Bando per giovani sceneggiatori e registi Italia - Spagna,

 

Edizione 2018 - BANDO








Edizione 2017

Il bando è stato progettato nell’ambito del progetto italo-spagnolo “FIESTA Il gusto del cinema italiano” (Palma de Mallorca, 25/29 Giugno 2016), evento di richiamo internazionale promosso da Mallorca International Film & Media Festival (MIFF) e Associazione Abilis e sostenuto dalla Direzione Generale Cinema del MiBACT e dalla Roma Lazio Film Commission per la parte italiana e da MIFF - Mallorca International Film and Media Festival e Cinearte – Independent Film Network Association per la parte spagnola.

 

Il concorso ha l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti del cinema e dell’audiovisivo europeo: verrà premiata una coppia composta da un regista e uno sceneggiatore di età compresa fra i 18 e i 25 anni, residenti in uno dei 28 paesi dell’Unione Europea.

 

 

Alla coppia che avrà presentato la sceneggiatura vincitrice del bando verrà assegnato un premio consistente nell’opportunità di realizzare il cortometraggio tratto dalla sceneggiatura selezionata e diretto dal regista selezionato; tale premio sarà composto da:

 

- un contributo economico di 25.000 euro offerto dalla Direzione Generale Cinema del  MiBACT;

 

- un contributo alla postproduzione offerto dalla Roma Lazio Film Commission;


-
l’individuazione di una società di produzione italiana e di una spagnola che saranno scelte dall’Associazione Abilis in base alle caratteristiche del progetto e che si occuperanno di svilupparne e realizzarne la produzione.

 

 

 

Apertura iscrizioni: 15 giugno 2016

 

Scadenza per la presentazione delle domande: 15 novembre 2016

 

Di seguito i link per scaricare la documentazione. Gli stessi documenti sono disponibili nella sezione Comunicazione, Bandi e Concorsi, Concorsi del sito istituzionale della Direzione

 

 

Per informazioni:

 

DIREZIONE GENERALE CINEMA - MIBACT

 

dott.ssa Chiara Fortuna

 

Email: chiara.fortuna@beniculturali.it

 

Tel 06/6723 3214

 

 

 

 

 

PROF. VINCENT RUSSO

Founder-President

Event Promoter

Marina Benvenuti

Founder-President Abilis

Event Promoter

 

ÓSCAR ROSSELLÓ

Legal

Affairs

+34 971 710 813

Gabriella Carlucci

International Institutional Affaires

XISCO MATEU

Marketing